Spectrum Kitchens è da 30 anni il Designer, produttore e consulente di fiducia dei più importanti sviluppatori, architetti e principali aziende negli stati Uniti che operano nel settore edilizio e che necessitano di soluzioni d’arredo per progetti come grattacieli ed edifici multi-familiari. Esperti di interior design si sono rivolti a noi per il restyling della loro corporate identity.
Da sempre fortemente legata al design italiano, Spectrum ha parte delle sue unità produttive nel prestigioso distretto italiano del mobile. Per rendere omaggio all’amata Italia e trasmettere i valori di tradizione, storia e prestigio che contraddistinguono l’eleganza dei prodotti Made in Italy, abbiamo creato per loro un logo che incarna tali concetti. Il carattere tipografico scelto per il nostro brand riflette la solidità dell’azienda: sobrio, graziato ma al contempo morbido, con proporzioni equilibrate in larghezza e altezza. Sopra la scritta “Spectrum”, un elegante scudo con impressa una “S” a carattere medievale, si inserisce nella riquadratura che riporta la dicitura “since 1976” così da trasmette in modo inequivocabile quel messaggio di tradizione e storia di una realtà familiare alla seconda generazione. A chiusura e con un carattere sans serif, il payoff “distunguished cabinetry” definisce lo stile produttivo di Spectrum.
l coinvolgimento del pubblico è un elemento cruciale per la brand identity. Creare un’esperienza positiva e significativa per i consumatori contribuisce a rafforzare l’immagine del marchio nella mente delle persone ed è per questo motivo che dopo lo studio del colore e della tipografia, i materiali di supporto al marketing e il packaging dei prodotti ci siamo concentrati sull’immagine degli showroom espositivi. La nostra esperinza nel settore dell’interior design e della comunicazione, affiancata alla conoscenza del mercato americano da parte di Spectrum ci ha permesso di realizzare, con la loro collaborazione, degli showroom dall’impareggiabile raffinatezza.
É essenziale mantenere coerenza in tutti i punti di contatto con il pubblico, sia che si tratti dei materiali di marketing, del servizio clienti, del sito web o dei social media. Una brand identity forte richiede una concordanza visiva e comunicativa in tutti i canali.
Una brand identity forte contribuisce a posizionare il marchio in modo unico e riconoscibile nel mercato ed è per questo che abbiamo riprogettato, sulla base delle nuove linee guida comunicative, prima lo showroom in Florida e poi lo showroom a New York.
Negli esclusivi showroom Spectrum è possibile esplorare il massimo dell’elleganza e del lusso, in un contesto dove la precisione e la personalizzazione raggiungono livelli straordinari di sartorialità. Qui, l’eccellenza artigianale si unisce alla perfezione tecnica per creare ambienti dediti all’innovazione e alla cura maniacale per i dettagli, definendo così un design di élite.