Nata 40 anni fa da artigiani accomunati dall’amore per la lavorazione del legno, oggi è un’industria strutturata e punto di riferimento nel mondo della cucina tradizionale. Con alle spalle un importante bagaglio di esperienza nel settore, oggi la seconda generazione continua ad immettere sul mercato prodotti dal design classico, contestualizzati in una modernità compositiva per l’arredo di spazi esclusivi.
L’impiego da parte dell’azienda di materiali pregiati, l’amore per i dei dettagli e la tradizione, divengono per noi, una chiave di lettura imprescindibile attraverso la quale concepire ogni nuovo progetto/cucina. Ogni modello pensato per Old Line non può che tener conto del recupero e la valorizzazione del legno massello; una materia prima viva, mutevole e proprio per questo unica, legata alla tradione ebanistica ma più che mai resa attuale dalle nuove tecnologie che favoriscono la realizzazione di cucine dal taglio moderno, dalle linee essenziali e minimal.
A coaudiuvare la progettazione e la corretta lettura del mood che ogni modello di cucina vuole trasmettere, è stata logica conseguenza in accordo con il cliente, la realizzazione di ambientazioni 3D estremamente reali ed espressive utilizzate poi anche per la pubblicazione del catalogo cartaceo.
Anche per Old Line abbiamo seguito il progetto nelle varie fasi della sua realizzazione. Disegni strutturali, rendering e tavole esecutive sono state materiale di supporto per il reparto prototipia per arrivare all’industrializzazione dei modelli.
Coniugare il design all’ingegnerizzazione del prodotto, richiede profonda esperienza e conoscenza dei materiali che scegliamo e accostiamo in modo da caratterizzare in modo distintivo, ogni modello di cucina.
Ogni parte del progetto è stata sviluppata anche nei suoi dettagli strutturali, corredando i vari elementi con disegni tecnici, attraverso i quali si possono valutare le peculiarità del prodotto, le sue caratteristiche o le problematiche realizzative, individuando così soluzioni ottimali per la messa in produzione.
Industrial, Borghese, Nordico e Glamour questi i 4 moods individuati per caratterizzare e contestualizzare le cucine ideate per Old Line. Coerentemente alla poliedricità dei 4 stili, i materiali impiegati nei render ne riflettono canoni e tendenze conferendo carattere e freschezza alle ambientazioni.
Per dare continuità all’immagine della nuova collezione cucine, in occasione del Crocus 2017 abbiamo progettato e seguito la realizzazione dello spazio espositivo.