Nata in Italia nel 1977 per rispondere alle esigenze del settore del mobile è oggi una realtà leader a livello internazionale con uffici commerciali, reparti R&S e stabilimenti produttivi in Germania dal 2002, in Cina dal 2006 e negli USA dal 2011. Ad oggi il gruppo opera in oltre 50 paesi ed è presente alle maggiori fiere di settore ed è proprio in occasione della fiera 2022 a Shanghai che siamo stati coinvolti per la progettazione dello stand.
Lo stand di 11 metri per lato è stato concepito per offrire un’ampia ed immersiva area espositiva dove presentare i prodotti. Dal punto di vista architettonico la disposizione a raggiera dei tre elementi inclinati della copertura, riconduce concettualmente all’archetipo della casa, creando uno spazio centrale a tutta altezza che costituisce il cuore dello stand.
La particolare disposizione architettonica degli elementi fornisce un’esperienza di visita coinvolgente per i visitatori, che possono esplorare facilmente i prodotti esposti sperimentando l’ampio spazio centrale. La zona pubblica accessibile dai due corridoi opposti, agevola il flusso di navigazione dei visitatori, mentre la zona contrattazione separata dal flusso, garantisce privacy in uno spazio confortevole e accogliente, ideato come un vero e proprio salotto.
La cura progettuale con cui i prodotti sono stati elegantemente esposti e il riuscire ad utilizzarli a vantaggio della scenografia, ha creato una dimensione esclusiva di intrattenimento in cui il visitatore si sente coinvolto e a proprio agio, come all’interno di un moderno salotto di lusso.