Latteria 1963
Immagine Coordinata
Russia

Latteria 1963 - Immagine Coordinata - Russia
Creare l’immagine coordinata di un’azienda richiede una comprensione approfondita dei suoi valori e della
sua filosofia aziendale. L’immagine coordinata, nota anche come identità visiva, è l’insieme di elementi visivi
che rappresentano l’azienda in modo coerente e riconoscibile.
Per creare quindi l’identità visiva di Latteria 1963, sono stati seguiti alcuni passaggi fondamentali, tra cui
l’analisi dell’azienda, la creazione del logo, lo studio del colore e della tipografia, i materiali di supporto al
marketing, il packaging dei prodotti, l’immagine del punto vendita, dei mezzi di trasporto ecc.
Latteria 1963 è una realtà produttiva che nasce da mani italiane in territorio moscovita e si occupa della
produzione con vendita al dettaglio, di prodotti caseari realizzati con materie prime locali ma seguendo le
meticolose tecniche della tradizione casearia italiana.
Nel voler esprimere i concetti di tradizione e provenienza genuina delle materie prime, è stato quindi creato
un logo che nel colore e nella fluidità del carattere corsivo, quasi elementare, portasse alla mente le insegne
delle vecchie latterie italiane. Unico vezzo ad impreziosire il brand, la cornice di fiori ed erbe tra cui pascola
felice un bovino. Latteria 1963 si mostra perciò come un “cameo” inserito in un contesto naturale da cui
attingere sapore e tradizione